CORSO PER MEDIATORE CIVILE E COMMERCIALE
“WEBINAR ED IN PRESENZA”
(ai sensi del D.Lgs. 28/2010 e D.M. 180/2010 e succ. mod.)
AUTORIZZATO dal Ministero della GIUSTIZIA
• CORSO DI FORMAZIONE PER MEDIATORE CIVILE Decr. Legisl. n. 28 4/03/2010 (54 ORE)
• CORSO DI AGGIORNAMENTO per Mediatori civili AVVOCATI/MEDIATORI DI DIRITTO (18 ore) ai sensi della Circolare CNF 6/C/2014 valevole anche quale AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO BIENNALE
Concilium A.D.R. – Alta Scuola di Formazione legale è lieta di comunicare che il Ministero della Giustizia con Nota prot. 8 luglio 2020 ha concesso la possibilità di svolgere “Corsi a distanza per Mediatori civili (54 ore) e corsi di aggiornamento (18 ore).
Tali corsi verranno espletati in modalitĂ Webinar con uso di moderne piattaforme e potranno essere comodamente seguiti da remoto.
I SOLI partecipanti al corso da 54 ore “POSSESSORI DI GREEN PASS” potranno, invece, presenziare in aula in presenza, poiché per numero 30 partecipanti vengono garantite ed assicurate le misure di sicurezza anticovid.
Il corso è in particolare rivolto a tutti gli Avvocati che partecipando a n. 18 ore, non solo potranno esercitare le funzioni di Mediatore, ma comunque avranno la possibilità di acquisire le più efficaci tecniche di mediazione, approfondire la propria conoscenza sulla recente giurisprudenza in materia di mediazione nonché ottenere il titolo di mediatore.
La partecipazione al Corso avverrà da remoto tramite qualsiasi dispositivo (anche cellulare), con possibilità di gestire a propria scelta lo svolgimento delle n. 18 ore all’interno di un più ampio numero di 50 ore.
Si segnala che il corso in oggetto costituisce l’unica possibilità di svolgere anche i “Corsi a distanza per Mediatori civili di (18 ore) valevoli ai sensi della Circolare CNF 6/C/2014 NECESSARIAMENTE per l’inizio dell’attività degli “avvocati/mediatori di diritto”, stante che il Ministero della Giustizia ha autorizzato tale deroga solo ed esclusivamente per il periodo di emergenza sanitaria.
Pertanto la eccezionale possibilitĂ di partecipare al corso comodamente da remoto risulta ad oggi garantita solo fino al 31/12/2021.