Dal 12/02/2024 nel caso di mediazione telematica gli incontri si svolgeranno mediante collegamento audiovisivo da remoto sulla piattaforma Unimatica.
Agli incontri potranno partecipare unicamente avvocati e parti, solo se dotati di firma digitale token o di spid, unici strumenti che consentono sia l’accesso alla piattaforma sia la firma dei verbali di mediazione.
Ad ogni partecipante alla mediazione telematica, che dovrà comunicare un proprio indirizzo di posta elettronica ordinaria, verrà inviato da questa Segreteria, prima dell’ora dell’incontro, tramite mail proveniente da mediazionetelematica@consiglionazionaleforense.itun personale link di accesso non cedibile ad altri. Ogni partecipante dovrà collegarsi tramite il proprio personale link di accesso.
E’, quindi, indispensabile che sia nell’istanza che nell’adesione vengano indicati tutti gli indirizzi di posta elettronica ordinaria (non PEC) delle parti.
Si raccomanda a coloro che parteciperanno utilizzando un computer e il token (chiavetta) di scaricare prima dell’incontro sul proprio dispositivo il software UniletApp (senza procedere a fare null’altro)
Tale software serve unicamente a sottoscrivere con token i verbali.
Di seguito trovate il link per scaricare il software UniletApp: https://web1.unimaticaspa.it/sign-resources/dc6eb4a6-2bb1-11ee-be56-0242ac120002/UniletAppSetupJDK2.0.4.exe
Coloro che vorranno partecipare utilizzando il telefono cellulare potranno scaricare dal proprio APP Store l’applicazione Jitsi Meet; in questo caso la firma digitale potrà avvenire solo tramite SPID.
Benevento, 30.01.2024